Riscontrate numerose irregolarità, multa per un ristorante etnico al Piano

Numerose irregolarità, multa per un ristorante etnico al Piano
Numerose irregolarità, multa per un ristorante etnico al Piano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 16:51

ANCONA - Proseguono i controlli amministrativi fortemente voluti dal questore Cesare Capocasa nei confronti di pubblici esercizi sedenti in città.

Poche ore fa, nel quartiere Piano San Lazzaro è stato controllato un ristorante peruviano molto conosciuto per la sua cucina tipica. Purtroppo dalla verifica, eseguita dalla Squadra Amministrativa della Questura congiuntamente a personale AST Ancona, sono state rilevate numerose irregolarità e soprattutto carenze igienico sanitarie, tanto che gli ispettori hanno sanzionato il titolare, uomo di origini peruviane di circa 40 anni, con un verbale di 2000 euro e la diffida ad eseguire le pulizie straordinarie in tre giorni, altrimenti scatterà la chiusura dell'esercizio. Inoltre il titolare verrà sanzionato anche per la mancanza della cartellonistica riferita agli orari di esercizio con un verbale di mille euro. 


I controlli proseguiranno anche in altre zone della città per verificare la regolarità nella gestione dei pubblici esercizi, a volte non curanti della normativa di settore posta a tutela della salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA