Ancona, arrestato truffatore
ricercato in tutta Italia

Ancona, arrestato truffatore ricercato in tutta Italia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 15:48
ANCONA - E’ finita ad Ancona la “carriera” di un truffatore seriale arrestato ieri dalla Squadra Volante della Questura. L’uomo, un cittadino italiano di 36 anni, di origine pugliese, era espertissimo in truffe on-line, perpetrate ai danni di ignari cittadini di mezza Italia: Modena, Bologna, La Spezia, Chieti, Macerata, Varese, Brescia, Parma, Ravenna, Potenza, ecc...

Ricercato in tutto il Paese, l’impostore era approdato anche nella città dorica convinto di farla franca anche questa volta.

Durante un pattugliamento, i poliziotti della Volante notavano un noto pregiudicato che chiacchierava animatamente con un altro individuo. Nel richiedere le generalità, il truffatore si mostrava innervosito dalla richiesta dei documenti. Dall’immediata interrogazione alla banca dati, emergeva che a suo carico vi era un mandato di cattura spiccato dal Tribunale di Foggia. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, il trentaseienne veniva tratto in arresto e associato presso il carcere di Montacuto.

Dovrà scontare 2 anni, 6 mesi e 28 giorni di reclusione e pagare una multa di 600 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA