Scuole De Amicis, finalmente l'inaugurazione: tutti i divieti per il giorno del taglio del nastro

Scuole De Amicis, finalmente l'inaugurazione: tutti i divieti per il giorno del taglio del nastro (Nella foto: un momento dei lavori)
Scuole De Amicis, finalmente l'inaugurazione: tutti i divieti per il giorno del taglio del nastro (Nella foto: un momento dei lavori)
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 18:39

ANCONA - È rrivato il momento dell'inaugurazione tanto attesa: lunedì  20 febbraio alle 8 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione delle rinnovate scuole De Amicis in corso Amendola 4 ad Ancona, con la presenza di numerosi studenti, dei loro familiari, personale docente e autorità.

Si inaugura la De Amicis, occhio alla viabilità

Dalle 7.30 alle 9 di lunedì 20 febbraio divieto di sosta e di fermata in corso Amendola su ambo i lati, nel tratto compreso fra via Filzi e via Battisti.
Interdizione della circolazione veicolare nel tratto compreso fra via Filzi e via Battisti.
Alla intersezione con via Battisti obbligo di svolta a destra su via Battisti/Viale della Vittoria per i veicoli provenienti da Largo Cappelli.
All’intersezione con via Filzi, obbligo di svolta a sinistra su via Filzi /Viale della Vittoria per i veicoli provenienti dallo Stadio Dorico.
In via Filzi: obbligo di proseguire diritti o sinistra all'intersezione con corso Amendola.
In via Cesare Battisti: obbligo di proseguire dritti o a destra all’intersezione con corso Amendola.


Le scuole De Amicis tornano ad ospitare la comunità scolastica dopo un complesso lavoro di ristrutturazione.

L’inaugurazione si svolgerà dinnanzi alla scuola, con un taglio del nastro al quale saranno presenti anche il sindaco Valeria Mancinelli insieme con gli assessori alle Politiche educative Tiziana Borini e ai Lavori Pubblici Paolo Manarini. In occasione di questa inaugurazione gli studenti della scuola media Pascoli - indirizzo musicale suoneranno l’inno d’Italia e l’inno d’Europa.


Le nuove aule sono state completamente ristrutturate e sono stati rinnovati anche tutti gli arredi. Nel plesso di Corso Amendola rientreranno le classi della scuola primaria De Amicis che ora stanno frequentando le lezioni nella scuola Ferrucci di via Cadore. Rientreranno inoltre le sezioni che attualmente si trovano nel plesso di via Veneto e le sezioni della scuola d’infanzia Piaget, distaccate dalla sede originaria di via Montegrappa, attualmente ospitate nell’edificio di via Redipuglia.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA