Prova a occupare una casa popolare ad Ancona: scacciato da un'anziana vicina

Prova a occupare una casa popolare ad Ancona: scacciato da un'anziana vicina
Prova a occupare una casa popolare ad Ancona: scacciato da un'anziana vicina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Agosto 2022, 16:53

ANCONA - Prova a occupare una casa popolare: scacciato da un'anziana vicina. La donna ha mostrato coraggio ed è stata ferma nelle sue intenzioni malgrado le minacce dell'uomo, che si è dileguato prima dell'arrivo della polizia.

Fabriano, bicicletta rubata a un bambino di 4 anni: donna denunciata per ricettazione

È successo ieri sera in piazza d'Armi ad Ancona, dove la donna ha visto un uomo mentre cercava di introdursi in un appartamento vicino alla sua abitazione, non avendone però alcun diritto.

Tra di due è scoppiata una lite e sul posto è arrivata una pattuglia delle Volanti della polizia che hanno trovato solo l'anziana mentre l'altro soggetto si era già dato alla fuga. La signora ha riferito agli agenti che poco prima era stata minacciata da un uomo che aveva tentato di occupare in modo abusivo un appartamento delle case popolari e che lei, malgrado l'anziana età, lo aveva prontamente allontanato. I poliziotti hanno effettuato delle ricerche in zona l'inquilino abusivo è riuscito per ora a far perdere le proprie tracce. «Le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono impegnati costantemente nella salvaguardia della sicurezza dei cittadini - commenta il questore di Ancona Cesere Capocasa - e continueranno a farlo per garantire condizioni di vivibilità e di civile convivenza, monitorando tutte quelle situazioni possibili fonti di degrado e inciviltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA