Palombina, sosta più navetta gratis: ecco da quando sarà disponibile questo servizio

Ai nastri di partenza i servizi per la spiaggia di Palombina
Ai nastri di partenza i servizi per la spiaggia di Palombina
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Giugno 2021, 11:31

ANCONA  - Affidati i lavori di sistemazione delle spiagge libere di Portonovo. Dal 12 giugno scatta il posteggio più navetta gratuita per chi va a Palombina. Mentre procedono i lavori di sistemazione dell’arenile del Passetto. Nella baia una spesa di 8mila euro sarà sufficiente per livellare e ridistribuire i ciottoli accumulati dalle mareggiate, le parti di spiaggia interessate dai lavori sono: dalla falesia lato Mezzavalle fino al ristorante Emilia; nei pressi del Moletto antistante il Fortino Napoleonico; tra la Torre alla concessione La Baia; nel tratto di arenile di fronte al “lago profondo” verso la chiesetta. 


Sul fronte Palombina invece il Comune sta definendo il contratto di comodato gratuito per l’utilizzo del parcheggio del dismesso supermercato Si a Collemarino. «la convenzione prevede indicativamente l’uso del parcheggio nel periodo compreso tra il 12 giugno e il 12 settembre, comprensivo di orario serale fino alle 22.00, onde evitare e/o limitare gli ingorghi stradali dovuti alla ricerca di parcheggio da parte degli automobilisti» si legge nel documento del Comune.

La Co.Ba. di Palombina ha inoltre proposto di realizzare anche per questa stagione balneare il trasporto con bus navetta «chiedendo al Comune di partecipare alla spesa». L’amministrazione ha così stanziato 4.600 euro, mentre il servizio verrà effettuato nei fine settimana dal 12 giugno all’8 agosto e quotidianamente dal 9 al 15 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA