Ancona, settimana intensa per la Polfer
Rintracciati due minori, nigeriano nei guai

Intensa settimana per la polizia ferroviaria
Intensa settimana per la polizia ferroviaria
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:52
ANCONA - Due minori rintracciati e un cittadino nigeriano denunciato per ubriacheza, violenza, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale.
Questa l'attività degli ultimi giorni da parte degli agenti della polizia ferroviara in servizio alla stazione di Ancona.

La scorsa settimana infatti gli agenti di polizia hanno notato aggirarsi nella stazione un minore che era in evidente stato di abbandono. Il ragazzo avvicinato dagli agenti quindi raccontava di essere entrato clandestinamento nel territorio italiano solo pochi giorni prima. Gli agenti lo hanno rifocillato per poi affidarlo ai servizi sociali.

Appena due giorni dopo un'altra situazione analoga a quella appena raccontata: su segnalazione di un padre preoccupato per l'assenza della figlia a scuola, intendendo le intenzioni di recarsi a Milano con il treno, i poliziotti hanno cominciato a setacciare l'intera stazione. Grazie alla dettagliata descrizione fatta dal genitorie gli agenti sono quindi riusciti a rintracciare e bloccare la ragazzina proprio mentre stava per salire sulla Freccia Bianca diretta a Milano. La ragazzina quindi veniva accompagnata negli uffici Polfer dove poco dopo è arrivato il padre.

Ieri sera infine un cittadino nigeriano in evidente stato di ubriachezza sul primo marciapidi della stazione non ci ha pensato due volte ad aggredire i poliziotti "colpevoli" di avergli chiesto i documenti. Non soddisfatto, l'extracomunitario una volta all'iterno dei locali della Polfer ha sfogato la sua rabbia prendendo a calci una porta e danneggiandola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA