Mareggiata al Passetto, da cinque giorni la spiaggia invasa da alghe e detriti. Il campione del Mondo Tommaso Marini: «Nessuno pulisce»

Mareggiata al Passetto, da giorni spiaggia invasa da alghe e detriti. Il campione del Mondo Marini: «E nessuno pulisce»
Mareggiata al Passetto, da giorni spiaggia invasa da alghe e detriti. Il campione del Mondo Marini: «E nessuno pulisce»
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Settembre 2023, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 09:05

ANCONA - Ostacolo maltempo su questa fiammata di fine estate che sta regalanado ancora giornate eccezionali per andare in spiaggia nelle Marche.

Una mareggiata notturna avvenuta lunedì ha infatti fatto tornare d'attualità il tema dell'erosione dell'arenile. In zona Passetto ad Ancona, infatti, le onde si sono "mangiate" le prime di due file di omrelloni e lettini.

A distanza di cinque giorni le alghe si sono seccate ma nessuno le ha tolte: ci hanno pensato alcuni clienti dello stabilimento balneare a levarle dalla passerella scivolo utilizzata dai bambini e dai disabili per entrare in acqua.

Sono stati riempiti diversi sacchi neri e portati nella zona dell'ascensore, lontano dalla riva. Protesta dei bagnanti per questa incuria della spiaggia degli anconetani.

In spiaggia anche il campione del Monndo di Fioretto Tommaso Marini

In spiaggia oggi (sabato 2 settembre) al Passetto c'era anche Tommaso Marini, il 23enne anconetano campione del Mondo di fioretto che ha trascorso una giornata di relax al mare ed è rimasto sfavorevolmente impressionato dallo stato del litorale: «Guardate com'è ridotto, nessuno ha pensato a pulirlo in questi giorni. Dovrebbe essere il biglietto da visita della città e invece... Brutta la spiaggia, sporchi i servizi igienici e lo stabilimento tenuto davvero male»

© RIPRODUZIONE RISERVATA