«Ciao Dade, il nostro 10 per sempre»
Basket in lacrime per il giovane Davide

«Ciao Dade, il nostro 10 per sempre» Basket in lacrime per il giovane Davide
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 04:35 - Ultimo aggiornamento: 17:23
ANCONA - Basket in lutto per la prematura scomparsa di Davide Pagani, il cestista morto ieri a 24 anni. Dade, come lo chiamavano gli amici, è stato strappato all’affetto dei suoi cari da una malattia. E’ stato forte fino agli ultimi giorni, lottando come un guerriero contro quel male che ieri ha avuto la meglio. Davide Pagani era nato ad Ancona nel 1993 e risiedeva a Falconara. 

Fin da giovanissimo si era affermato nel mondo della pallacanestro per le sue doti. Ieri poi la notizia della sua scomparsa che nessuno avrebbe voluto ricevere. E’ rimbalzata tra cordoglio e ricordi nella pagine Facebook di molte società. «Gli angeli da oggi hanno un giocatore in più – il cordoglio che la sezione marchigiana della Federazione italiana pallacanestro ha affidato alla propria pagina Facebook - Riposa in pace Davide Pagani, maledettamente troppo presto finito in quella squadra. Sentite condoglianze da Fip Marche alla famiglia del giovane atleta falconarese scomparso dopo aver perso la sua ultima partita».

Giocava per la squadra del Falconara ma il suo ricordo è ancora forte anche a Montemarciano, dove per due stagioni, quattro anni fa, aveva fatto parte della squadra cittadina. «Montemarciano basket si stringe attorno alla famiglia Pagani per la prematura scomparsa di Davide – lo ricorda il club di Montemarciano - Giocatore tutto cuore, Davide giocò a Montemarciano per due stagioni in serie C agli ordini di coach Gambini. Ragazzo dalle indiscutibili doti umane. Ha lottato fino alla fine contro un male che troppo presto lo ha strappato alla vita. Fai buon viaggio Davide, che la terra ti sia lieve».

«A volte la vita è davvero crudele – commenta Samuele Simoncioni, dirigente del Montemarciano Basket -. Fai buon viaggio campione insegna agli angeli a giocare a basket». Davide Pagani giocava ultimamente nella Dinamis Falconara. La squadra ha condiviso ieri sui social una sua foto in un momento allegro e spensierato aggiungendo questa frase: «E noi ti vogliamo ricordare così: tra di noi, con il tuo sorriso contagioso e forza, grinta, positività: l’anima della nostra squadra . Il nostro Dade, 10 per sempre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA