Ancona, ladro di cartelli pubblicitari
incastrato dalle webcam e denunciato

Ancona, ladro di cartelli pubblicitari incastrato dalle webcam e denunciato
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 15:52
ANCONA - Ladro appassionato dalla pubblicità scoperto dalla Squadra Volante e denunciato per furto aggravato.

L’uomo, 38 anni, residente nella provincia di Ancona è risultato colpevole di un furto perpetrato ieri in zona Baraccola. A sparire tre pannelli in lamiera costituenti i cassonetti delle paline delle fermate degli autobus, riportanti la pubblicità.

Un furto singolare, dettato non tanto dalla passione per gli spot pubblicitari, quanto dal materiale in metallo che è facilmente smerciabile al mercato nero. Il ladro, non accorgendosi della presenza di alcuni operai della ditta adibita alla collocazione della pubblicità, né delle telecamere che lo stavano riprendendo, si accostava al marciapiede con il suo vecchio furgoncino e, con abilità, riusciva a prelevare i tre pannelli e a caricarli velocemente sul rimorchio per poi darsi ad una precipitosa fuga.

Immediatamente allertato il 113, le Volanti si portavano sul posto e, raccolti tutti gli elementi per risalire all’autore del furto, si davano alla ricerca del singolare ladro. Intercettato in via Flaminia, veniva fermato e identificato: l’uomo, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, il trentottenne, già noto alle forze dell’ordine per i reati contro il patrimonio, dopo le formalità di rito, veniva deferito alla competente Autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA