Ancona, si schianta su un'auto in sosta e fugge: non aveva mai preso la patente e girava con un grosso bastone

In tasca aveva anche un coltello

Ancona, si schianta su un'auto in sosta e fugge: non aveva mai preso la patente e girava con un grosso bastone
Ancona, si schianta su un'auto in sosta e fugge: non aveva mai preso la patente e girava con un grosso bastone
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 08:38

ANCONA - Non aveva la patente. Nel senso che non l'aveva mai conseguita. In compenso in tasca aveva un coltello a serramanico e, sull'auto che non poteva guidare, un bastone lungo un metro. I poliziotti della Questura di Ancona hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un trentenne, italiano, per il reato di porto abusivo di armi e sanzionato per guida senza patente. Il fatto è accaduto ieri notte all'una: la Volante della Questura di Ancona, su disposizione della Sala Operativa, è intervenuta in piazza Ugo Bassi dove era stato segnalato il tamponamento di un’auto lasciata in sosta mentre l’autore del danneggiamento si era immediatamente dato alla fuga.

L'identificazione con sorpresa

Grazie alla segnalazione del modello e del colore del veicolo, i Poliziotti che si trovavano in servizio di controllo del territorio riuscivano ad intercettare e bloccare velocemente il veicolo sospettato del danneggiamento.

Al momento della identificazione del conducente i poliziotti appuravano che questi era privo della patente di guida (non l'aveva mai conseguita). Poi, in auto, c'era un bastone lungo circa un metro con un diametro di circa 5 cm. L’uomo, interrogato sulle ragioni della detenzione di quell’oggetto all’interno dell’automobile, ha ammesso che era per un’esigenza di difesa personale.

I precedenti

A quel punto i Poliziotti, indispettiti dalla risposta del conducente, gli hanno chiesto se fosse in possesso di altri mezzi atti ad offendere. Nel veicolo non venivano rinvenuti altri strumenti mentre l’uomo, in tasca, aveva un coltello a serramanico. I poliziotti, sequestrato il materiale, hanno condotto l’uomo in Questura per i dovuti approfondimenti del caso. Dai successivi accertamenti è emerso che era stato già denunciato per diversi è gravi reati contro la persona e contro il patrimonio. Ora sarà valutata la possibilità di applicare una misura di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA