Ancona, frane a Candia e Pinocchio
Strade chiuse al traffico

Ancona, frane a Candia e Pinocchio Strade chiuse al traffico
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Aprile 2015, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 11:37
ANCONA - Ad Ancona è stato chiuso al traffico un tratto di via degli Appennini, a causa di una frana, mentre lungo una parte di via Candia si circola a senso unico alternato, sempre a causa di una frana, provocata probabilmente dalle forti piogge delle settimane scorse.



L'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi e i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo in entrambe le zone per valutare la situazione. Nel tratto di via Appennini compreso tra i civici 110 e 56, per circa 150 metri si è verificato un movimento franoso, tuttora attivo, che interessa l'intera larghezza della sede stradale, con fessure nell'asfalto profonde fino a 5 centimetri e gradini che raggiungono anche gli 8 centimetri.
La strada, ricorda l'amministrazione comunale, era stata sottoposta a manutenzione di recente, per la presenza di fessure evidenti. Le recenti piogge hanno peggiorato la situazione tanto da costringere il Comune alla chiusura al traffico veicolare di quel tratto, dove non ci sono abitazioni. In via Candia, all'altezza del civico 145, c'è un altro movimento franoso attivo che intessa la corsia di valle e presenta fessurazioni del manto stradale fino ai 5 centimetri e gradini fino ai 10 centimetri, oltre allo scivolamento della corsia verso valle. Anche questa strada era stata oggetto di manutenzioni ma le ultime piogge hanno provocato ulteriori danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA