Ancona, decine di telefonate con finte richieste d'aiuto a Questura e 112. Denunciato un 46enne

Ancona, decine di telefonate con finte richieste d'aiuto a Questura e 112. Denunciato un 46enne già noto
Ancona, decine di telefonate con finte richieste d'aiuto a Questura e 112. Denunciato un 46enne già noto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 16:07

ANCONA I poliziotti hanno denunciato ad Ancona, in stato di libertà, un uomo di 46 anni già gravato da diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. Dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, procurato allarme, false dichiarazioni sull'identità ad un Pubblico Ufficiale.

LEGGI ANCHEAncona, svariati precedenti con la giustizia: la Questura emette due provvedimenti di espulsione

I fatti

La vicenda nasce qualche giorno fa quando, alla Sala Operativa della Questura e sulla linea 112, giungevano diverse chiamate, apparentemente provenienti da più soggetti con le quali si richiedevano diversi interventi.

Nello specifico le richieste riguardavano rumori molesti provenire da un appartamento, presunte fughe di gas, liti, eventi violenti e presunte aggressioni in strada. In un solo giorno e a distanza di poche ore sono giunte ben otto chiamate sulla linea di emergenza, alle quali i poliziotti hanno dato sempre seguito intervenendo nei luoghi indicati dal richiedente, spesso allertando anche Vigili del Fuoco e personale sanitario che, prontamente giungevano sul posto senza mai trovare nulla di quanto segnalato. Nei giorni successivi è emerso che a chiamare il 112 era sempre lo stesso uomo che, seppur fornendo di volta in volta generalità sempre diverse e cercando di mascherare la voce, veniva comunque rintracciato ed immediatamente identificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA