Ancona, vede la polizia mentre fa retromarcia e si ferma: l'etilometro è una sentenza, patente ritirata. In auto aveva un coltello e lunghe forbici

vede la polizia mentre fa retromarcia e si ferma: l'etilometro è una sentenza
vede la polizia mentre fa retromarcia e si ferma: l'etilometro è una sentenza
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 17:45

ANCONA - Nel cuore della notte, intorno alle 2.00, nei pressi di via Fiorini gli operatori della questura dorica hanno notato un'auto intenta nel fare retromarcia che, alla vista del mezzo della Polizia, si è fermata di colpo. Insospettiti dal comportamento del guidatore gli agenti hanno così deciso di procedere ad un controllo dei veicolo e dei suoi 4 occupanti. All'interno dell'autovettura è stato rinvenuto un coltello multiuso con lame lunghe circa 7 cm ed una forbice a punta con lame lunghe circa 10 cm, dei quali il conducente non sapeva giustificarne il possesso.

Il controllo del tasso alcolemico


È stato chiesto a quest'ultimo di scendere dall'autovettura e il ragazzo, alla vista, si mostrava con occhi lucidi, alito vinoso, un tono di voce eccessivamente alto ed una immotivata ed eccessiva loquacità, facendo presagire che avesse assunto sostanze alcoliche. Per tale motivo è stato sottoposto a controllo del tasso alcolemico che, alla prima misurazione, ha segnato  1.22 g/L, crescendo poi alla seconda misurazione fino a 1.37 g/L. L'automobilista è stato così deferito in stato di libertà con conseguente ritiro della patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA