Ancona, blitz anti parcheggiatori:
spunta anche un incontro a luci rosse

Ancona, blitz anti parcheggiatori: spunta anche un incontro a luci rosse
di Claudio Comirato
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Marzo 2019, 05:20
ANCONA - Parcheggiatori abusivi, una sorta di accampamento realizzato in mezzo alla vegetazione, consumo di stupefacenti. E come se non bastasse, una coppietta sorpresa nel mezzo di un rapporto orale con lui che avrà avuto circa 80 anni. Ecco quello che hanno trovato ieri mattina gli agenti della Polizia Municipale, squadra Commercio, nella zona che un tempo ospitava il campo da calcio a piazza D’Armi. Il blitz è scattato attorno alle 9.
  
Alla vista della Polizia Locale due extracomunitari, che di solito si piazzano nel cancello di accesso al parcheggio, si sono allontanati in direzione di via della Montagnola facendo perdere le proprie tracce. Una fuga subito imitata da altri africani che di solito stazionano nel parcheggio di piazza D’Armi, particolarmente ricercato il venerdì tradizionalmente giorno di mercato. Anche questi posteggiatori abusivi sono scappati in direzione di via della Montagnola.
I controlli sono poi stati estesi nella zona del mercato dove alcuni venditori abusivi sono stati allontanati. Difficile e quanto mai complicato avvicinare queste persone che di solito si piazzano con la loro merce esposta in terra nei pressi del consorzio. Il timore infatti è sempre quello che, in preda al panico per la paura di vedersi, la merce sequestrata queste persone si mettano a correre in mezzo ai banchi travolgendo tutto e tutti quelli che incrociano nella loro fuga.
Gli agenti della squadra commercio hanno poi effettuato ulteriori controlli all’interno del parcheggio di piazza D’Armi, nella zona che si trova a ridosso del muro che costeggia la parte finale di via della Montagnola.
 
Nel momento in cui gli agenti si avvicinavano a questa zona, alcune persone che avevano da poco parcheggiato hanno fatto presente che tra la vegetazione, qualche minuto prima, c’era una donna impegnata in un rapporto orale. Il beneficiario dietro pagamento della prestazione? Un 80enne, secondo quanto riferito dai testimoni. Quando gli agenti sono arrivati in questo angolo di degrado i due si erano però già allontanati. In compenso tra la vegetazione è stato rinvenuto una sorta di accampamento con materassi, coperte, sedie e tavolini oltre ad alcuni pneumatici. Materiale che verrà recuperato dal personale di Anconambiente. A terra decina di siringhe usate oltre alle immancabili lattine in alluminio tagliate a metà per preparare la droga. A seguire quello che stava accadendo tra la vegetazione, mantenendosi a debita distanza, un gruppo di tossicodipendenti volti noti dalle parti del Piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA