Federico Marcelli, chi è il pesarese evaso e ricercato: le condanne per stupro. Il caso a “Chi l'ha visto?”. L'avvocato Fabbri: «Qualcuno lo ha aiutato a fuggire»

di Maria Teresa Bianciardi
Giovedì 23 Novembre 2023, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 19:10 | 1 Minuto di Lettura

Le vittime sotto protezione: «Siamo terrorizzate»

Nelle ore precedenti alla fuga, Federico Marcelli avrebbe mandato ad una sua ex - che si trova in una casa protetta -, un messaggio in cui le chiedeva perdono. Appena avuta notizia dell'evasione anche l'altra vittima (ma ce ne sarebbe una terza che lo ha accusato di lesioni) è stata messa sotto scorta. L'uomo era stato condannato in primo grado e poi in appello a 6 anni per le violenze verso una moldava di 40 anni che sarebbe stata costretta a subire rapporti sessuali sotto le minacce. E a non raccontare della gravidanza interrotta. «Se lo dici a qualcuno ti violento, ti ammazzo e sotterro il cadavere. Sono stato in Somalia, non avrei problemi a farlo». Poi è arrivata la condanna a 4 anni e 4 mesi nei confronti di un’altra ex, una 46enne pure moldava. Era accusato di averle usato violenza in una stanza del ristorante mentre veniva servita la cena nella stanza attigua.

Pesaro, Marcelli (condannato per stupro) evaso dai domiciliari non si trova. L’appello: segnalatelo. Le sue vittime: «Ora viviamo nel terrore»

© RIPRODUZIONE RISERVATA