Hub vaccinale nella palestra a S.Barbara, niente delibera: si fa per ordinanza del sindaco

Sabato 29 Maggio 2021 di Massimo Chiaravalli
Hub vaccinale nella palestra a S.Barbara, niente delibera: si fa per ordinanza del sindaco

La delibera c'era, ma la giunta ha dato forfait due volte non presentandosi al voto. Così, per concedere la palestra di Santa Barbara alla Asl come hub vaccinale, il sindaco Giovanni Arena ha firmato un'apposita ordinanza.

Si tratta di una «assegnazione temporanea ed eccezionale - si legge nell'atto - comunque sino al completamento della campagna vaccinale, con decorrenza dalla notificazione della presente ordinanza». All’interno della struttura, secondo Arena, dovrebbero trovare spazio 12 postazioni da cui inoculare 2-3 mila dosi di vaccino al giorno.

Ci sono però alcuni problemi da risolvere, sollevati dall'opposizione. Intanto c'è ancora da realizzare il fosso drenante all'esterno, per evitare che il pavimento interno si danneggi con l'umidità: potrebbe essere fatto mentre l'hub è in funzione, nelle intenzioni del sindaco.

L'immobile non è dotato di impianto di climatizzazione, né è connesso alle utenze pubbliche. Alla Asl restano una serie di obblighi tra cui la stipula di un'assicurazione.

Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA