Giorgia Speciale col vento in poppa
ai campionati europei Under 17

Giorgia Speciale col vento in poppa ai campionati europei Under 17
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18:26
ANCONA - Giorgia Speciale, quindicenne portacolori della Stamura Ancona ha sbaragliato il campo anche a Liepaja, in Lettonia, sul Mar Baltico, dove si è disputato il Campionato Europeo Under 17 di windsurf classe Tecno 293 Giorgia, impegnata nella prima prova internazionale nella categoria under 17, pur essendo più piccola delle avversarie più ostiche essendo nata il 2 febbraio 2000, è riuscita a mettere tutte le rivali in riga dall’alto di una classe innata e di una ormai consueta tenacia e sagacia tattica.



“E’ stata una prova molto dura, visto che in cinque giornate di regate abbiamo trovato sempre condizioni climatiche pessime - ha raccontato la ragazza anconetana al cellulare - Io vado bene con vento leggero e mi sono dovuta adeguare al tempo e al vento che era completamente avverso alle mie caratteristiche. Non sono partita bene, dato che ero sesta nella prima giornata, ma poi ho scalato posizioni giorno dopo giorno, riuscendo così a vincere. Ho fatto una prova regolare ottenendo solo due vittorie in dodici prove ma arrivando sempre tra le prime”.



Alla fine Giorgia ha preceduto l’israeliana Katy Sdychakov, la sua storica avversaria di un anno più grande, e la francese Olivia Rosiquè, aggiungendo un altro alloro al suo già ben fornito palmares. Una bacheca veramente piena di successi che comprende, oltre a diversi titoli italiani, due titoli mondiali Under 15 ed altri allori internazionali. Quest’anno Giorgia si è cimentata tra l’altro nella classe olimpica, la Rsx, confrontandosi con avversarie più grandi ed esperte ottenendo anche un decimo posto. Prossimo appuntamento i Mondiali Under 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA