Divorzio a sorpresa alla Lardini
che non conferma coach Pistola

Andrea Pistola, ormai ex coach della Lardini Filottrano
Andrea Pistola, ormai ex coach della Lardini Filottrano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 17:31
FILOTTRANO - Dopo una sola stagione, tra l’altro più che positiva, «da 7+» come l’ha valutata il presidente Giovanni Morresi, le strade della Lardini e di coach Andrea Pistola si sono divise. 
Non sono bastati il quinto posto in classifica, la storica qualificazione ai quarti di finale playoff e alla Coppa Italia per decidere di proseguire insieme. A quanto pare non ci sarebbe stato nessuno strappo particolare ma forse un amore mai veramente nato tra le parti e l’inevitabile separazione,  considerando anche gli scricchiolii tra una parte della squadra e lo staff tecnico.
 «Resta la convinzione di aver fatto un ottimo lavoro - ha detto coach Pistola che ora valuterà altri progetti più consoni al suo modo di intendere la pallavolo - e aver fatto felici dei tifosi veramente eccezionali che meritavano tanto e che si sono dimostrati straordinariamente attaccati alla squadra e al gruppo».
 La Lardini ripartirà per la prossima stagione da una nuova guida tecnica, il cui annuncio sarà dato a breve, e dal gruppo storico, che consterà delle solite Feliziani, Cavestro, Stincone, Rita con la probabile conferma del capitano Kiosi, rivelatasi tra i migliori opposti del campionato
© RIPRODUZIONE RISERVATA