PESARO - Il cognome si presta già a diventare molto pesarese. Com'è? Fort. Scott Bamforth è un nuovo giocatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Era la prima opzione nella lista delle comboguard seguite dal Club biancorosso. Classe 1989, statunitense con cittadinanza kosovara, giocatore di esperienza, conosce già il massimo campionato italiano.
La carriera
La sua carriera dal 2013 al 2017 si sviluppa in Spagna dove scende in campo con le maglie di Siviglia, Murcia e Bilbao. Nell’estate 2017 arriva in Italia: con la Dinamo Sassari è protagonista, viaggiando in doppia cifra sia in campionato che in FIBA Champions League. Resta in Sardegna per due stagioni, ovvero fino alla fine del 2018/2019 disputando anche dieci match di FIBA Europe Cup, competizione vinta proprio dalla formazione biancoblu che nella stessa annata raggiunge anche la finale di playoff scudetto.
Giramondo
Nel 2019/2020 approda in Montenegro, nelle fila del Buducnost Podgorica: con questo club vince la Coppa nazionale.
Buscaglia: «Bentornato in Italia, Scott»
Coach Maurizio Buscaglia commenta la firma del nuovo acquisto che vestirà la canotta della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: «Diamo il benvenuto a Scott, che è anche un bentornato in Serie A. Parlando con lui ho trovato e abbiamo trovato un grande coinvolgimento e forte desiderio di essere con noi, e questo non può che farci piacere. Il suo profilo ha le caratteristiche tecniche che cercavamo e che ben si incastrano con chi è già nel nostro team. Lavoriamo passo passo tecnicamente mantenendo grande attenzione ed equilibrio a come possiamo fare le cose, e di questo ringrazio molto il Club, nelle persone di Ario (Costa) e Stefano (Cioppi)»
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout