Pjaca: Milan e Juve aspettano
Bacca-West Ham. Pellè, idea Cina

Marko Pjaca
Marko Pjaca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2016, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 19:26
ROMA - Al centro di un'asta in continuo aggiornamento, Marko Pjaca comunicherà a breve la sua decisione. Il trequartista croato sta valutando, insieme al suo entourage, le offerte della Juventus e del Milan che da diversi giorni stanno duellando a suon di rialzi economici. Il club bianconero ha pareggiato la prima offerta rossonera presentata alla Dinamo Zagabria di circa 20 milioni di euro più bonus (la seconda sarebbe più vicina ai 25 milioni di euro totali) rinnovando anche la proposta al giocatore di 2,5 milioni di euro a stagione. La stellina della Nazionale di Cacic è ad un bivio tecnico: una maglia da titolare con la formazione rossonera o la partecipazione ad un progetto costruito per la vittoria della Champions League? Pjaca, che ha avuto anche un contatto con il suo connazionale Mandzukic, ha inserito comunque le proposte italiane al primo posto, nonostante l'incessante pressing del Borussia Dortmund.

L'ad Galliani resta concentrato anche sui rinforzi in difesa e sulla trattativa Musacchio. Registrata la disponibilità del difensore, il Villarreal ha aperto alla possibilità di trattare la clausola fissata a 50 milioni di euro, scendendo a circa 25 milioni di euro. A centrocampo, invece, non si interrompono i sondaggi per Kovacic mentre in attacco Pellè ed Immobile si confermano delle possibilità ancora attuali. Intanto Bacca è vicino al West Ham: il club inglese ha alzato l'offerta a 30 milioni di euro. L'Atletico Madrid è un'opzione per l'ex Siviglia qualora gli spagnoli dovessero fallire il piano per riportare a 'casa' Diego Costa (ll Valencia vigila).

Non solo Di Francesco Jr, neo giocatore del Bologna, e il figlio di Maurizio Ganz, Simone finito al Verona, anche il figlio di Simeone Giovanni, ha registrato gli interessamenti di diverse società, soprattutto quelli del Pescara. Nelle ultime ore il presidente Sebastiani ha alzato il pressing per il giovane attaccante argentino del River Plate, che deve comunicare presto la sua decisione. La formula intavolata è quella di un prestito e diritto di riscatto di circa 2 milioni di euro. Centrocampo Napoli: nelle ultime ore gli azzurri avrebbero alzato l'offerta per Pereyra.

Pellè, invece, è sempre più vicino al trasferimento in Cina: Sky Uk riporta l’accordo dell’attaccante della Nazionale con lo Shandong Luneng a circa 13 milioni di euro a stagione. La firma sarebbe attesa già per la prossima settimana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA