Marchisio: "La rimonta non è completa
Per lo scudetto ci sono tante partite"

Marchisio: "La rimonta non è completa Per lo scudetto ci sono tante partite"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 15:40
TORINO - «La rimonta non è ancora completa, ma l'orgoglio e l'impegno dell'ultimo mese sono la strada giusta». Claudio Marchisio parla così del momento della Juventus ai microfoni di Jtv. Siamo indietro, e sarà più difficile degli anni passati, quando abbiamo fatto delle partenze incredibili - è l'analisi del centrocampista bianconero -. Dovremo metterci ancora più impegno, ma la stagione è ancora lunga e per lo scudetto ci sono ancora tante partite...». Venerdì c'è la trasferta contro la Lazio, squadra già battuta in estate nella Supercoppa. «Quando una squadra attraversa momenti difficili, come questa Lazio, c'è da preoccuparsi - osserva -. Proveranno a rifarsi in una partita importante, come sono quelle contro la Juve, ma noi ci stiamo preparando bene».

La Juventus, del resto, «è indietro», ma è anche «abituata a vincere», sottolinea Marchisio, che non si sbilancia sulle preferenze tra campionato e Champions League: «Finchè c'è la possibilità di vincere tutte - dice - non scendo a patti...». Contro il Siviglia i bianconeri puntano al primo posto del girone, perchè «trovarsi di fronte agli ottavi una seconda classificata potrebbe aiutare».

E prima di Natale ci sarà anche il derby di Coppa Italia col Torino. «Sarà una partita da dentro o fuori e non so da quanti anni non capita che una stracittadina sia così - conclude -.
Andare avanti in Coppa eliminando i cugini non sarebbe male...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA