Gol di Fioretti, estasi Maceratese
Batte la Spal e adesso è prima

Gol di Fioretti, estasi Maceratese Batte la Spal e adesso è prima
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 19:44

MACERATA - Un sabato speciale per la Maceratese. Vince, convince, piega la capolista e adesso è prima in classifica.

Big match questo pomeriggio alle 15 all'Helvia Recina con la squadra biancorossa che in caso di vittoria contro la Spal può agganciare il primo posto in classifica proprio agganciando gli estensi. Sarebbe un colpo sensazionale per la squadra di mister Bucchi, autentica sorpresa di questo primo scorcio di stagione.

Eccezionale scenario, oltre tremila spettatori sugli spalti.

Questo l'undici scelto da mister Bucchi: Forte, Imparato, Karkalis, Carotti, Fissore, Faisca, D'Anna, Foglia, Fioretti, Kouko, Buonaiuto.

Partita molto tattica, le due squadre concedono poche, tanto agonismo ma nessuna vera e propria occasione da gol nella prima mezz'ora di gioco. L'azione più interessante un minuto prima del riposo con Kouko che mette un pallone in area, Buonaiuto per un soffio non trova lo specchio della porta. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Sei minuti del secondo tempo e l'Helvia Recina esplode: D'Anna mette in area per Fioretti che non si lascia pregare e infila il portiere della Spal.

Tre minuti dopo Buonaiuto sfiora il raddoppio con una punizione che si spegne sull'esterno della rete dando l'illusione del gol. E la Rata sfiora il raddoppio anche al 21' con Branduani che però si supera sullo scatenato Fioretti.

La capolista prova a farsi viva in avanti ma si rende pericolosa solo su punizione: Beghetto al 25' però sfiora l'incrocio dei pali, sollievo per i tifosi biancorossi. Gli emiliani ci provano ma la Maceratese riesce a chiudere tutti i varchi, ancora grande entusiasmo all'Helvia Recina. Emozioni anche nel recupero con Branduani che al 92' nega il 2-0 a Foglia. Arriva il triplice fischio finale, grande gioia sugli spalti per la Maceratese adesso prima insieme proprio alla Spal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA