Su il sipario al Palaindoor di Ancona
Dal 5 gennaio la nuova stagione

Su il sipario al Palaindoor di Ancona Dal 5 gennaio la nuova stagione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 16:14
ANCONA - È già tempo di scendere in pista per la nuova stagione dell’atletica. Il Palaindoor di Ancona è pronto a lanciare la sua attività, nel 2019 tornerà ad accogliere cinque rassegne nazionali in sala che culmineranno con i Campionati italiani assoluti del 15-17 febbraio (Con Tamberi e Trost in pedana venerdì 15), preceduti dai Campionati italiani juniores e promesse (2-3 febbraio) e dei Campionati italiani allievi (9-10 febbraio), proseguendo con i Campionati italiani master indoor (22-24 febbraio), fino all’incontro internazionale Italia-Francia-Germania under 20 indoor e under 23 di lanci (2 marzo), quello dedicati ai cadetti “Ai confini delle Marche” (3 marzo) e i Campionati italiani paralimpici (23-24 marzo). In totale saranno assegnate circa 350 maglie tricolori. Ma in tutti gli altri weekend si disputeranno, riunioni di carattere nazionale e manifestazioni promozionali, senza contare gli appuntamenti infrasettimanali.

Sabato 5 gennaio andrà subito in scena il meeting d’esordio con inizio alle ore 15.30 per un programma di otto gare individuali, arricchito dal Festival delle prove multiple con il pentathlon allievi e la prima giornata dell’eptathlon maschile. Il 6 gennaio si ricomincia alle 9.15 del mattino: spazio al meeting giovanile, in contemporanea all’avvio del pentathlon femminile. Domenica pomeriggio  toccherà a un altro meeting nazionale con 10 gare, diverse rispetto a quelle di sabato, e alla conclusione delle prove multiple.

Questo il riepilogo delle date: 2-3 febbraio: Campionati italiani juniores e promesse, 9-10 febbraio: Campionati italiani allievi, 15-17 febbraio: Campionati italiani assoluti, 22-24 febbraio: Campionati italiani master, 2 marzo: Italia-Francia-Germania under 20 e under 23 di lanci, 3 marzo: “Ai confini delle Marche” under 16, 23-24 marzo: Campionati italiani paralimpici.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA