Balzaretti in lacrime dopo il gol:
«Ma adesso restiamo umili»

Balzaretti in lacrime tra Pjanic e Gervinho dopo il gol dell'1-0
Balzaretti in lacrime tra Pjanic e Gervinho dopo il gol dell'1-0
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Settembre 2013, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 18:44
Una corsa liberatoria sotto la Curva Sud, col viso bagnato dalle lacrime e il cuore pieno di gioia. A segnare il successo della Roma per 2-0 nel derby sono le mille emozioni vissute da Federico Balzaretti, autore della rete del vantaggio per la squadra di Rudi Garcia. Il terzino sinistro, tra i più criticati dall'ambiente giallorosso per prestazioni non sempre all'altezza, ha però scelto la partita più sentita nella Capitale per prendersi la sua personale rivincita e tornare al gol dopo due anni d'astinenza. «Il gol di Balza è un simbolo, sono contento per quello che ora sta passando» l'ammissione alla fine di Garcia.



«Sono contento per tutta la squadra, per quanto abbiamo sofferto, quella partita ha segnato tutti, è stata la sconfitta più brutta della mia carriera» sono state le parole a caldo di Balzaretti, con un chiaro riferimento al ko contro la Lazio nella finale di Coppa Italia dello scorso 26 maggio.



«Si tratta di un piccolo riscatto, non è cancellato niente, ma questa è la strada giusta che abbiamo intrapreso e non dobbiamo mollare, dobbiamo continuare così - aggiunge poi il terzino dedicando il gol alla squadra - Senza i miei compagni non sarei niente, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino, la società, l'allenatore, e poi i nostri tifosi che se lo meritano tanto questo successo perchè hanno sofferto tantissimo».



Le amarezze delle passate stagioni, però, al momento sono surclassate dalla gioia per la vittoria nella stracittadina e dal primato in classifica. «Se stiamo andando così bene il merito è di tutti, il gruppo è fatto di persone straordinarie - sottolinea ancora Balzaretti - Non ci meritavamo quella sconfitta e la stagione brutta che abbiamo fatto. Adesso ci stiamo ritagliando delle belle soddisfazioni, e se siamo primi in classifica con la miglior difesa vuol dire che ce lo meritiamo».



Insomma, finchè dura meglio godersela. «Lo dirà il campionato se riusciremo a tenere questi ritmi. È presto ancora, dovremo continuare a lavorare restando umili, ci saranno momenti di difficoltà, ma è un bel segnale che abbiamo dato» la chiosa di Balzaretti, uomo derby cui il gol secondo il ds Sabatini, «ha restituito la felicità e il decoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA