SERIE A

La Lazio vince tra i fischi all'Olimpico, 4-1 sulla Salernitana: doppietta di Felipe Anderson e gol di Vecino, la chiude Isaksen

I biancocelesti a caccia del riscatto dopo il derby perso contro la Roma

Felipe Anderson
Felipe Anderson

Lazio-Salernitana: 4-1

La Lazio vince 4-1 ma esce dal campo tra i fischi dell'Olimpico. I biancocelesti vincono grazie ai gol di Vecino e Isaksen e alla doppietta di Felipe Anderson. 

Gol della Lazio all'87': Isaksen

La Lazio chiude la partita con Isaksen che incrocia perfettamente col destro e firma il 4-1 per i biancocelesti. Tutto parte dal recupero alto di Rovella che permette all'attaccante di ripartite e bucare Costil.

Occasione per Luis Alberto

Al 60' Luis Alberto va vicino al quarto gol della Lazio. Doppio scambio dello spagnolo con Castellanos, poi l'ultimo passaggio di Felipe Anderson mette in porta Luis Alberto che va a botta sicura ma Costil si oppone.

Occasione per Marusic

Altra occasione per la Lazio: Luis Alberto arriva sul fondo e serve rasoterra Marusic che arriva sul primo palo e conclude col destro, tiro alto sopra la traversa. 

Gol della Lazio al 35': Felipe Anderson

La Lazio torna avanti di due reti grazie alla doppietta di Felipe Anderson: azione in verticale con Luis Alberto che serve perfettamente il brasiliano, perfetto a concludere in diagonale e a battere Costil.

Gol della Salernitana al 16': Tchaouna

La Salernitana accorcia le distanze due minuti più tardi con il colpo di testa di Tchaouna: cross di Maggiore e stacco del centravanti che buca Mandas con un'incornata perfetta.

Gol della Lazio al 14': Vecino

La Lazio raddoppia con Vecino che sfrutta una mischia in area e si gira in poco spazio, beffando Costil che riesce solo a sfiorare il pallone.

Occasione per Castellanos

Ottimo movimento di Castellanos che prova a scavalcare Costil ma il portiere della Salernitana è bravo ad opporsi.

Gol della Lazio al 7': Felipe Anderson

Vantaggio della Lazio che sblocca la partita con Felipe Anderson: il brasiliano punta il diretto avversario, sterza sul mancino e conclude perfettamente a giro rasoterra.

Inizia il match dell'Olimpico

Calcio d'inizio, si apre la 32a giornata di Serie A.

Formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Vecino, Kamada, Marusic; F.

Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola, Zanoli; Maggiore, Coulibaly, Bradaric, Tchaouna; Candreva; Ikwuemesi. All. Colantuono

Squadra arbitrale

A dirigere Lazio-Salernitana sarà l'arbitro Luca Zufferli di Udine. Assistenti Berti e Del Giovane. Quarto Ufficiale Doveri. Il VAR sarà Paterna. Aureliano l'AVAR.

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Ruggeri, Milani, Cataldi, Rovella, A. Anderson, Gonzalez, Pedro, Isaksen.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola; Zanoli, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Colantuono.
A disposizione: Ochoa, Pasalidis, Gyomber, Fazio, Pellegrino, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Vignato, Ikwuemesi, Weismann.

Dove vederla in tv e streaming

Lazio-Salernitana sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche in streaming tramite l'app Dazn, disponibile per smartphone e tablet. 

Orario

Il match tra Lazio e Salernitana andrà in scena questa sera allo stadio Olimpico alle ore 20:45.

La Lazio scende in campo all'Olimpico contro la Salernitana ultima in classifica per l'anticipo della 32a giornata di Serie A. La squadra di Tudor deve dimostrare di aver accantonato la cocente sconfitta nel derby contro la Roma, ripartendo dalla precedente vittoria contro la Juventus che aveva portato i primi 3 punti, e al momento gli unici, della gestione Tudor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA