Prima nazionale del nuovo concerto
di Brunori Sas al Rossini di Pesaro

Prima nazionale del nuovo concerto di Brunori Sas al Rossini di Pesaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 20:49
PESARO - Prima nazionale del nuovo concerto di Brunori Sas con "Brunori Srl una società a responsabilità limitata". Domani sera (12 marzo) alle ore 21 al Teatro Rossini di Pesaro. Lo spettacolo è all'interno della rassegna TeatrOltre in cui teatro, musica e danza si uniscono in sinergia. La nuova tournée teatrale di Brunori Sas non è solo musica, ma anche un racconto con taglio ironico e disincantato sulla società considerata dall'artista "a responsabilità limitata".



Si tratta di una formula innovativa di spettacolo per Dario Brunori, nome reale del cantautore di origine calabrese, perché tra una canzone e l'altra si assapora l'atmosfera del cabaret e del teatro canzone. Una serie di monologhi, intimisti ma non troppo, faranno ridere lo spettatore su situazioni comuni, ma soprattutto avranno la capacità di arrivare a sollevare riflessioni. Brunori Sas è reduce, con la sua inseparabile chitarra, dal tour europeo "Il Cammino di Santiago in interrail", durante il quale ha presentato in Europa i brani dell'ultimo album "Vol.3 - Il cammino di Santiago in taxi" registrando più di una volta il sold out. Info biglietti al Teatro Rossigni 0721.387621 o all'Amat 071 2072439.



Che concerto sarà?

Molto confidenziale. Questo perché la scelta di una tournee nei teatri impone uno stile diverso. Infatti, per l'occasione, il concerto avrà una veste diversa, compresi i brani del nuovo cd che sono stati un po' ripristinati. Per quanto riguarda i monologhi, sarò molto cinico.



Cosa si aspetta da questa prima nazionale?

Non lo so, perché essendo per me una formula innovativa di concerto non ho idea di cosa potrà accadere questa sera!



Perché siamo in una Srl?

Sinceramente nei monologhi anche se parlo di una società, parlo di me stesso. La responsabilità limitata è una mia visione del mondo. Oggi, chi siamo diventati? Di cosa siamo responsabili? Vedo la società dove viviamo divisa tra un prima e un dopo: il prima era una società di persone, oggi di capitali.

Come si definisce? Un campione di aspettative non mantenute.



Perché ha scelto le Marche per iniziare il nuovo tour, l'unico di tipo live del 2015?

Qui c'è una nutrita schiera di "brunoriani"! Mi piacciono i marchigiani perché li trovo molto simili, per atteggiamento e attitudine, ai calabresi perché sanguigni e carnali. Inoltre nella mia band c'è una violinista di questa terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA