Finale al cardiopalmo ad "Affari tuoi" con Sara e Rita che chiedono e vincono 50mila euro

Finale al cardiopalmo ad "Affari tuoi" con Sara e Rita che chiedono e vincono 50mila euro
Finale al cardiopalmo ad "Affari tuoi" con Sara e Rita che chiedono e vincono 50mila euro
3 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2024, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 07:18

Come al solito tante emozioni. Mix di battute e speranze poi la partita. Peggior partenza non poteva esserci. In gioco le Marche nella puntata di "Affari Tuoi" con Amadeus che prova a far coraggio a Sara e Rita le sorelle gemelle di Montefalcone Appennino. Grande entusiasmo e ampi sorrisi poi la doccia fredda con i pacchi da 200mila e 300mila a caratterizzare la prima parte del gioco. Il classico saluto al paese (300 abitanti e li immaginiamo tutti davanti alla televisione), quindi la prima proposta del dottore e il cambio accettato da Sara e Riti che vogliono subito scoprire cosa c'era nel loro pacco, 13. Scelta giusta: c'erano appena 50 euro. E adesso per loro il pacco 11. 

Qualche buona scelta, pacchi blu che escono di scena e la prima offerta del "dottore" con Sara e Rita che dopo una veloce riflessione dicono no a 25mila euro. Entusiasmo ritrovato, la fortuna forse ha girato vento. Cinque pacchi rossi, tre azzurri e la seconda proposta di 30mila euro anche questa rifiutata anche perchè c'è un solo tiro prima di arrivare ad un altro contatto telefonico con il dottore.  Che stavolta sorprende tutti perchè invece di proporre una cifra offre un altro cambio di pacco che però le sorelle gemelle di Montefalcone Appennino rifiutano.

E' il momento cruciale della partita, "bruciato" il pacco che conteneva 50 mila euro, quindi la chiamata del pacco n.5 del Veneto che contiene 20mila euro. Ora rimangono i pacchi con zero euro, un euro e quelli da 15 e30mila euro ed anche quello con 100mila euro. 

Cinque pacchi rimasti e l'offerta di 20mila euro per chiudere qui la partita, offerta anche questa cestinata con Sara e Rita  che debbono fare un solo tiro e scelgono il pacco 3 quello dell'Emilia Romagna che contiene un euro.

Gioia, sorrisi, entusiasmo. Restano i pacchi di Piemonte (il 16), Sicilia (il 7) e del Friuli (il 2) con il dottore che torna ad offrire 30mila euro. Proposta rifiutata e "chiamata" del pacco del Friuli che guarda che coincidenza contiene proprio trentamila euro.

E adesso ancora il dottore con l'ennesima proposta, stavolta calibrata a quota 25mila, la prima della serata. Riflessioni, concentrazione  e l'ennesimo rifiuto. Piemonte (16) e Sicilia (7) i due pacchi rimasti: dove staranno i 100mila euro? E dove quello da 15mila? In gioco anche il pacco più amaro con zero euro.

Sara e Rita scelgono il pacco numero 7, quello dei gemelli siciliani che contiene il pacco da zero così adesso restano quelli da 15mila e quello da 100mila. Come dire Sara e Rita non torneranno a Montefalcone Appennino. Ma ora c'è la nuova chiamata del dottore. E ancora brividi perchè le gemelle chiedono al dottore 50mila euro. Se arriva il "sì", partita chiusa ma il dottore potrebbe anche fare una proposta diversa. Clamoroso, Amadeus scrive 50mila euro nell'assegno  con Sara e Rita che sorridono anche se con tutta probabilità dentro il loro pacco c'erano centomila euro. E infatti dopo qualche riflessione ecco l'apertura del pacco n.11 che conteneva 100mila euro. Una bella soddisfazione ma anche un pizzico di rabbia, 

© RIPRODUZIONE RISERVATA