"Affari tuoi", Rossana (Liguria) dopo una partita sfortunata accetta l'offerta di 11mila euro. Nel loro pacco 75mila euro

"Affari tuoi", la carica di Amadeus e Rossana (Liguria) che sogna il grande colpo
"Affari tuoi", la carica di Amadeus e Rossana (Liguria) che sogna il grande colpo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 23:18

Pronti, via. Tocca alla Liguria con Rossana e il figlio Davide che cercano l'exploit ad "Affari tuoi"  nel gioco post-telegiornale condotto da Amadeus. La scelta del pacco (l'8), le prime chiamate e una partita che dopo due buone scelte vede svanire l'opzione da 200mila euro e poco dopo anche quello da 300mila euro. Quanta sfortuna. 

Rossana e Davide provano a mascherare l'amarezza, partita in salita, la prima offerta (22 mila euro) del "dottore" viene rifiutata. Ma la musica non cambia, un'altra chiamata e anche il pacco da centomila euro esce. Era da tempo che non si assisteva ad una partenza così sfortunata. Arriva anche la seconda offerta, stavolta di 14 mila euro ma dopo una attenta analisi viene rifiutata anche questa: adesso il pacco migliore rimasto in gara è quello da 75mila euro. 

Cinque tiri per la Liguria, scelte che mamma e figlio si alternano e arriva anche la chiamata del pacco delle Marche che contiene un solo euro, adesso ci sono tre pacchi blu e quattro rossi. Ma si torna presto in parità (3-3) perchè esce anche il pacco da 30mila euro. 

Difficile ritrovare il sorriso ma Rossana e Davide ci provano.

Nuovo dialogo con il "dottore" che offre ancora 22 mila euro per chiudere la partita ma arriva l'ennesimo no. E dopo un'altra chiamata (esce il pacco da 20mila euro) ecco la proposta del cambio che i portacolori della Liguria rifiutano. Rimangono tre pacchi blu (10 euro, 75 euro e 200 euro), due rossi (50 e 75 mila euro) con la fortuna che volta ancora le spalle alla Liguria perchè "salta" anche il pacco da 50mila euro e anche l'offerta dimunisce, la proposta stavolta è di 11mila euro. E dopo un paio di minuti di ragionamenti Rossana accetta spiegando il perchè della sua decisione con il significato di alcuni numeri anche alla luce della sua sfortunata partita.

E come sempre accade in questi casi c'è poi la partita "virtuale" con le ipotetiche scelte che tengono vivi i pacchi da 75 euro e da 75mila euro. E a confermare la serata piena di sfortuna l'apertura del pacco di Rossana e Davide che conteneva 75mila euro. Sorrisi amari, partita piena di rabbia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA