Al Festival la Playtoy band diventa Fantasanremo Orchestra con gli strumenti giocattolo della Bontempi

Al Festival la Playtoy band diventa Fantasanremo Orchestra con gli strumenti giocattolo della Bontempi
Al Festival la Playtoy band diventa Fantasanremo Orchestra con gli strumenti giocattolo della Bontempi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 21:32

Hanno all'attivo diverse tournee in tutto il mondo.  Da mesi, spopolano sul web e sui social  anche grazie alla partecipazione alle audizioni dello show inglese “Britain's Got Talent”. Il video del loro medley a cavallo tra le arie d'opera più celebri e  le incursioni nei classici del pop come Bohemian Rapsody dei Queen, ha totalizzato quasi un milione di  visualizzazioni. Il pubblico  li ha potuti apprezzare di frequente  a Uno Mattina, I Fatti Vostri,  Radio2. Si tratta della  Playtoy Orchestra la prima band che suona esclusivamente strumenti giocattolo  e a breve diventerà FantaSanremo Orchestra presentando, durante l’edizione 2024 del Festival più amato d’Italia, il suo volto più pop.

La Playtoy band diventa Fantasanremo Orchestra

Come? Attraverso duetti irriverenti e  gustosi giochi online  tra personaggi dello spettacolo e artisti in gara accompagnati, come unico trait d’union sonoro, dalla musica di  strumenti giocattolo made in Marche.

L’Orchestra infatti, oltre che da un’intuizione del fondatore, Fabrizio Cusani, nasce da un sodalizio con la “mamma” d’ogni passione bambina per l’arte delle sette note.  Chi non ha avuto una pianola, una tastiera o un flauto in casa? Da Baglioni ai Metallica sono migliaia gli artisti affermati in tutto il mondo che possono dire di avere iniziato o interagito con gli strumenti Bontempi.

L’azienda marchigiana, l’unica in Italia ed una delle poche al mondo  nel settore degli strumenti giocattolo, ideatrice di centinaia di metodi e applicazioni tecnologiche brevettate, sarà tra i protagonisti capaci di condurre nelle case di tutti, le emozioni del Teatro Ariston,  traducendole negli irresistibili virtuosismi della Playtoy Orchestra. Nell’edizione del 2023 sono state oltre 4 milioni le squadre create dagli utenti con dati social che hanno sfiorato i 30 milioni di impression. Quest’anno, la regina delle inventrici di prodotti per la musica dei più piccoli sarà partner con un bonus speciale (20 punti) attraverso la Fantasanremo Orchestra (che suonerà strumenti Bontempi) e duetterà con gli artisti in gara per creare video e contenuti esilaranti  e virali.

Al Festival si suonano gli strumenti giocattolo della Bontempi

Sanremo è l’approdo naturale per chi, come Bontempi, ha avuto, in oltre ottanta anni di storia,  come unico scopo il miglioramento della qualità della vita dei bambini  attraverso l’uso di strumenti musicali. «Bontempi,  di proprietà di Icom Spa, è musica e il nostro marchio porta con sé un messaggio di grande positività legato alla felicità e all’importanza di introdurre la musica nella vita delle persone», dichiara l’Amministratore unico  Andrea Ariola. «Senza compromessi abbiamo accompagnato milioni di famiglie con i nostri strumenti e continuiamo a sentire la responsabilità di rappresentare la gioia di tutti i bambini che ci hanno scelto e che continuano a sceglierci. Il nostro impegno è guardare alla nostra importante storia, cercando di rinnovarci continuamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA