#FFF, tutto pronto per i workshop
C'è posto anche per fare i volontari

La presentazione di Fabriano Film Fest #FFF
La presentazione di Fabriano Film Fest #FFF
4 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 05:29

FABRIANO - Con la quarta edizione il Fabriano Film Fest continua a crescere. Oltre 450 i cortometraggi pervenuti da oltre 60 Paesi del mondo - i gemellaggi con le Città Creative Unesco per il Cinema sono raddoppiati: a Bradford e Galway si aggiungono quelli con Roma e Busan, Unesco Cities of Film - il programma è ricco di eventi, seminari, musica, intrattenimento e workshop.

IL TRAILER DEL FESTIVAL



Il cuore del Festival è come sempre dedicato ai corti in Concorso, che saranno proiettati dal 27 al 29 maggio nella meravigliosa cornice del Museo della Carta e della Filigrana della Città di Fabriano, Unesco City of Crafts & Folk Art. La nostra giuria di qualità assegnerà i Premi e le eventuali menzioni. Intrattenimento musicale e Short Street Food contribuiscono a rendere l'esperienza cinematografica del Fabriano Film Fest 2016 un'occasione unica e da non perdere.

Modalità partecipazione ai Workshop
Sabato 21 Maggio
10.00 | 13.00 e 15.00 | 18.00
"Fingere il vero"
Workshop di dizione e recitazione tenuto dagli attori Elisabetta De Vito, Ciro Scalera e Valentina Tomada presso il Chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana

Domenica 22 Maggio
10.00 | 13.00 e 15.00 | 18.00
"Creatività in punta di penna"
Workshop di scrittura tenuto dalla sceneggiatrice Paola Mammini presso il Chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana

Per prenotare i workshop mandare email a: fabrianofilmfest@gmail.com indicando in oggetto il nome del workshop che si intende frequentare e nella mail specificando la motivazione oltre il proprio nome, cognome, età e recapito telefonico.

Chi accetta di partecipare ai workshop dà automaticamente il proprio consenso al trattamento dei dati personali. In caso di minore età dovrà presentarsi con l'autorizzazione scritta di un genitore e la fotocopia di un documento d'identità dello stesso.

Per il workshop di recitazione i partecipanti dovranno imparare perfettamente a memoria tutti i ruoli (sia maschili che femminili) dei testi, che saranno accessibili dal sito web www.fabrianofilmfest.it. Il risultato del Workshop di recitazione sarà propedeutico al casting Proviamo un Provino, previsto per sabato 28 maggio 2016 sempre al Fabriano Film Fest, tenuto dal Casting Director Pino Pellegrino, sempre al Museo della Carta.

Il numero massimo di iscritti ad ogni Workshop è di 20 persone. È ammessa inoltre la presenza di uditori per il numero di posti disponibili nella sala. Gli uditori non possono intervenire alla lezione. 

La partecipazione ai workshop è gratuita.

#FFF Crew: come fare i volontari
In questa edizione si può partecipare come volontario per far parte dell'organizzazione. Partecipare come volontario ad un Festival di Cinema è sicuramente un'esperienza formativa utile e nello stesso tempo dilettevole, perchè permette ai più giovani di prendere parte ad un'organizzazione dinamica e creativa, contribuendo alla realizzazione di un evento culturale internazionale importante per la Città di Fabriano.

Possono aderire alla Campagna di Volontariato #FFF Crew tutti i giovani a partire dai 16 anni, i minorenni dovranno dimostrare di possedere l'autorizzazione scritta dei genitori.

Coordinati da un tutor per tutti i giorni del Festival (27, 28, 29 maggio 2016) avranno come riferimento il Punto Informazioni del Festival, situato nel centro della Città di Fabriano.

Le mansioni dei volontari saranno quelle di distribuire i materiali informativi, dare spiegazioni relative a tutti gli eventi del Festival e le informazioni logistiche e turistiche della città (la conoscenza della lingua inglese è gradita).

Come segno di riconoscimento avranno la maglietta del Festival, omaggio dell'organizzazione.

Per aderire al #FFF Crew occorre scrivere una mail di adesione a fabrianofilmfest@gmail.com indicando come oggetto #FFF Crew.
Nella mail occorre sottoscrivere e dichiarare di voler prendere parte alla Campagna di Volontariato durante i tre giorni del Fabriano Film Fest 2016, specificando le motivazioni e indicando la conoscenza della lingua inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA