Giulia Cecchettin, dalla laurea "congelata" alla gelosia di Filippo: cosa non torna nella vicenda della ragazza scomparsa

Mercoledì 15 Novembre 2023, 20:23 | 1 Minuto di Lettura

«Filippo non voleva che Giulia si laureasse»

Anche Filippo Turetta stava facendo lo stesso percorso di studi della ragazza, iscritto al terzo anno dello stesso corso di laurea, e aveva svolto gran parte degli esami. «Lui non era contento che Giulia si laureasse domani perché temeva che si potesse allontanare da lui», ha raccontato ai giornalisti Elisa Camerotto, la zia materna di Giulia Cecchettin.

La gelosia

La sorella di Giulia, Elena, delinea un'immagine di Filippo come di una persona «molto possessiva che giocava con lei ricattandola emotivamente per continuare a vederla. Lei era buona e cedeva - prosegue - perché sapeva che lui era tanto solo e calcava molto su questo fatto dicendo "se te ne vai anche tu io non ho più nessuno"». Elena aggiunge che Filippo «si mostrava felice solo quando era con lei». La zia materna di Giulia ha voluto rivolgere proprio a lui un appello: «Io so che le volevi molto bene. Ora torna a casa, tutto si risolverà per il meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA