Pippo Inzaghi, neo allenatore del Brescia ed ex del Benevento, saluta su Instagram Camilla Canepa, la 18enne ligure morta dopo essere stata colpita da trombosi al seno cavernoso e conseguente emorragia cerebrale a seguito della prima dose di vaccino Astrazeneca fatta, il 25 maggio, nell'open day per gli over 18 in Liguria. Una foto insieme e una scritta «Riposa in pace».
Ad annunciare la morte di Camilla è stata la sindaca Valentina Ghio: «Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere - ha detto -.
Il pubblico ministero Stefano Puppo insieme al procuratore Francesco Pinto disporranno nelle prossime ore l'autopsia che verrà affidata con ogni probabilità al medico legale Luca Tatjana e all'ematologo Franco Piovella. I due esperti hanno già eseguito gli esami sugli altri quattro casi di decessi dopo vaccini. Il primo è stato quello della docente Francesca Tuscano di 32 anni e poi di tre anziani, tra i 70 e gli 80, a cui erano stati somministrati Astrazeneca e Pfizer. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi e, da quanto si è appreso, saranno cinque i malati che ne beneficeranno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout