San Lorenzo piange Angelo Beltrami
L'allenatore si è spento a 45 anni

Beltrami (in blu) con alcuni suoi allievi
Beltrami (in blu) con alcuni suoi allievi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 11:36
SAN LORENZO IN CAMPO - Era abituato a lottare ma stavolta, contro la malattia, non ha potuto fare niente. Si è spento sabato, a soli 45 anni, Adriano Beltrami. Agente di commercio, era conosciuto da tutti come maestro di arti marziali e grande atleta. Lascia la moglie, due figli e un vuoto immenso oltre che nei familiari, nel suo mondo: il taekwondo. Abitava a Lucrezia ma da anni era presidente e allenatore dell’Asd Taekwondo di San Lorenzo in Campo.

Una società piccola che aveva fatto diventare importante a livello nazionale. Celebre la sua frase: «Nel mio vocabolario non esiste la voce “non ce la faccio”». Gli allievi lo ascoltavano e i risultati arrivavano. «La società si stringe intorno al dolore della famiglia e parenti tutti. Non possiamo che ringraziare il maestro – sottolineano i ragazzi dell’Asd - per averci regalato momenti di gioia e risultati inaspettati. Ciò che rende grande il maestro non sono solo i risultati sul tatami ma è tutto ciò che lascia. Gli allievi ricorderanno la sua tenacia e passione che metteva in ogni lezione e competizione».

In pochi anni l’Asd Laurentina, guidata a Beltrami, è riuscita a portare a casa un bronzo ai campionati Italiani (da lui stesso conquistato), oltre 20 medaglie d’oro, più di 15 d’argento e 25 di bronzo in competizioni regionali più cinque coppe regionali come società. «La sua celebre frase è stata di ispirazione e riferimento per ogni allievo, era il simbolo del suo modo di vivere». Marco Porcarelli, presidente del comitato regionale, lo ricorda così. «Caro Adriano ci mancherà immensamente la tua voglia di esserci sempre». Condoglianze del sindaco Davide Dellonti e dell’amministrazione comunale. Oggi alle 16.30 i funerali a Lucrezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA