Fano, via libera alla balneazione
ad eccezione di Ponte Sasso

Il litorale di Fano torna a essere balneabile
Il litorale di Fano torna a essere balneabile
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 17:59
FANO - E’ stata revocata oggi l’ordinanza emessa mercoledì scorso che vietava temporaneamente la balneazione nelle spiagge del Lido, a 100 metri a Sud del molo dell’Arzilla, e dell’Arzilla nei 30 metri a Nord dalla foce, ma anche il tratto di Sassonia Sud interessato dagli scolmatori a mare.

Non si tratta di una revoca totale, poiché per Ponte Sasso, in via Faa di Bruno nei pressi del civico 169, permane ancora il divieto a causa di elevati i valori di escherichia coli ed enterococchi, emersi dall’ultimo campionamento effettuato dall’Arpam nella mattinata di giovedì.

Nel resto delle spiagge dove da oggi si può tornare a fare il bagno, il sollievo degli operatori balneari non riesce però a spegnere le polemiche, dal momento che al Lido si lamenta un ritardo nella comunicazione della revoca dell’ordinanza, arrivata solo con diverse ore di ritardo rispetto all’emissione. Una situazione che ha creato anche disagi dal momento che il weekend è partito senza il tempestivo via libera ai bagni in mare, tra il caldo afoso e le tante persone in spiaggia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA