PESARO - Le telecamere di sorveglianza hanno impresso almeno due giovanissimi autori del raid vandalico avvenuto nella notte tra sabato e domenica sul lungomare Trieste, nella zona di Ponente, dove sono stati divelti e danneggiati gli arredi di diversi locali, tra cui paglioni, tavolini e sedute. Dalle immagini al vaglio dei carabinieri, estrapolate dal video di una delle telecamere del Maya Bay, una delle attività che ha subito i danni maggiori, si intravedono due giovanissimi.
Il passo successivo è riuscire a identificarli per poi arrivare alla segnalazione all’autorità giudiziaria.
Movida molesta
Per tutta l’estate ci sono state segnalazioni per la movida molesta, ma in diversi casi le bravate sono degenerate come è successo nell’ultimo fine settimana. «I controlli contro il verificarsi di questi episodi? Praticamente sono arrivati solo sul finire di stagione – fa notare Cristian Angelini gestore del Maya Bay – per un periodo sono aumentati i passaggi delle pattuglie, ma poco è stato fatto per la prevenzione e per tutelare le nostre attività. E’ questo invece un problema da prendere di petto, e affrontare anche guardando alla prossima stagione».
«Ci aspettiamo che l’Amministrazione comunale, unendo le competenze di più assessorati Sicurezza, Servizi Sociali e Attività Economiche prenda una posizione chiara per controllare, scoraggiare e sanzionare questi comportamenti da parte di questi ragazzini – rilancia il titolare di Original Gusto Pizza – non c’è inverno o estate che tenga, i vandalismi se non si fa qualcosa continueranno. La risposta non può essere “pagate un buttafuori per sorvegliarvi il locale”. Serve piuttosto un dialogo costante e più fermezza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout