Frana sul colle del San Bartolo
Strada panoramica tagliata a metà

Frana sul colle del San Bartolo Strada panoramica tagliata a metà
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 10:46
PESARO - Giornata di pioggia incessante, traffico rallentato ma nessuna allerta per i fiumi. Precarie le condizioni idrogeologiche dei terreni.



La Strada Panoramica è interrotta da oggi pomeriggio a causa di una frana che ha ostruito completamente la carreggiata. Dalle 14 la Strada Panoramica San Bartolo è spezzata in due a causa di una frana che, al chilometro 44 poco lontano dal Camping Panoramica e dall'abitato di Fiorenzuola di Focara, ha interessato entrambe le corsie di marcia della carreggiata per un fronte di circa 15 metri.



Terra diventata fango, cespugli e anche una grossa quercia, sono franate giù dal monte anche a causa delle abbondanti piogge che hanno perdurato per tutta la giornata di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pesaro e i mezzi e gli ingegneri dell'Amministrazione provinciale che con l'ausilio di ruspe hanno iniziato a raccogliere il fango.



Transennata l'area e sistemati i segnali per la deviazione del traffico dal momento che i lavori di sgombero non sono ancora terminati. Impossibile superare la frana in ogni caso, gli stessi vigili del fuoco per intervenire e mettere in sicurezza un albero pericolante sempre lungo la Panoramica ma in un'altra zona, sono stati costretti a passare da nord aggirando l'ostacolo.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA