L’ennesimo rinvio
Ma il problema è l’ennesimo rinvio. E’ la seconda proroga nel giro di due settimane. Un nuovo rinvio per un cantiere in mano all’impresa Tr Costruzioni di Perugia che pare non aver mai fine, anche se si fa notate che la scadenza contrattuale dei lavori è fissata al 12 agosto. Ma manca ancora all’appello la finitura della piazza circolare attorno alla fontana della piazza dove si adagia il casco di Valentino Rossi. Le rassicurazioni date dall’assessore al Fare Riccardo Pozzi solo qualche settimana fa, non bastano a smorzare i toni polemici degli operatori del turismo. In principio era stata promessa un’apertura anche parziale della nuova piazza entro il 15 giugno. Poi si è passati al 30. E poi ancora come ricorda il presidente Apa, in concomitanza della presentazione del calendario dei concerti in piazzale della Libertà, era stata annunciata un’apertura entro il 12 luglio per “sdoppiare” il format.
Di data in data
Successivamente la proroga al 15 luglio e quest’ultima in corso con gran parte delle lavorazioni in stand by fra materiali e consegne che devono arrivare, la posa della pavimentazione e gli orari ridotti, com’è normale che sia per le lavorazioni su strada, in questi giorni da bollino rosso per il grande caldo.
Le rassicurazioni
Nonostante le rassicurazioni dei progettisti, c’è chi fra bagnanti e residenti riferisce che «cantieri del genere, andrebbero organizzati al di fuori della stagione estiva, e invece così ti ritrovi fra questo cantiere e il cantiere del Residence Trieste 100 a poca distanza. Per chi percorre la ciclabile è un percorso a ostacoli». Con un cantiere ancora in ballo, almeno fino alla prima decade di agosto, si è persa secondo Paolo Costantini presidente Apa, l’intera attività di animazione e accoglienza per i turisti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout