Federica Pellegrini mamma, è nata Matilde. L'infinita gioia di Matteo Giunta: «Due giorni complicati». L'emozione di Tamberi: «Spettacolo»

Matteo Giunta con Federica Pellegrini gioiosi per la nascita di Matilde
Matteo Giunta con Federica Pellegrini gioiosi per la nascita di Matilde
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 09:48

Veneta sì ma al 50% marchigiana. Benvenuta Matilde, ma quanto sei bella. Era stato avviato anche nelle Marche il conto alla rovescia, i tanti amici (non solo pesaresi) di Matteo Giunta non vedevano l'ora di festeggiarlo e di chiamarlo papà. Ecco, ci siamo, via ai cin cin. Via ai saluti, via ai festeggiamenti, via ai tappi champagne. E' nata Matilde, gioia totale, gioia così forte molto probabilmente anche più grande di una medaglia d'oro in una competizione importante. 

Federica Pellegrini mamma, i nonni Cinzia Lionello e Roberto al settimo cielo: «Matilde del nostro cuore»

Ne parlano tutti ormai da qualche ora, Federica Pellegrini ha partorito una bellissima bambina: è nata Matilde.

La piccola è nata oggi, 3 gennaio 2024, alle 6.51 all'ospedale Sacro Cuore di Negrar. Il fiocco rosa e i social ancora in evidenza, su Instagram è stato infatti proprio il marito, Matteo Giunta a condividere la prima foto della nuova famiglia  ammettendo: «Due giorni complicati. Finalmente sei arrivata». Già, perchè sia Federica che Matteo erano spariti dai social da due giorni, ecco la lieta novella.

Parole dolci per Meringhetta 

Un po' di cronistoria: uno degli ultimi post sui social, per augurare buon anno, vede la foto di Matteo Giunta con il test di gravidanza in mano e la frase: «C’è solo una foto che può sintetizzare questo 2023… Però adesso Meringhetta del mio cuore è ora di sloggiare», aveva scritto solo poche ore prima del parto Federica Pellegrini. Ancora qualche ora di attesa e l'esplosione di gioia.

Il nome


Meringa è il nomignolo che mamma Federica e papà Matteo hanno utilizzato in questi nove mesi per parlare della figlia, così da non svelare il nome scelto fino alla fine. Solo oggi, svelato l'arcano proprio attraverso il primo messaggio social.


Hanno i volti provati i neogenitori. Federica splende di una luce nuova, bellissima ma inevitabilmente molto stanca da quelli che, come annunciato nel post, sono stati "due giorni complicati". Anche papà Matteo ha gli occhi gonfi per la nottata passata in bianco accanto alla moglie in attesa della loro piccola. Ma i due, stanchezza a parte, hanno gli occhi che brillano. Tanta luce oggi, tanta luce domani e tanta luce a lungo.

Il saluto di Tamberi

Questione di attimi dopo il post di Matteo Giunta e una mitragliata di commenti che - sin troppo facile capirlo - diventeranno migliaia e migliaia nelle prossime ore. E tra i primi a proposito di Marche anche quello di Gianmarco Tamberi che recita: "Che spettacolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA