Fano, vandali scatenati in ospedale
Nel mirino i distributori di merendine

Il distributore danneggiato
Il distributore danneggiato
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2017, 11:38
FANO Ancora macchinette nel mirino, tra atti vandalici e tentati furti. A farne le spese questa volta è stato un distributore automatico di merendine e bibite ubicato nel padiglione C dell’ospedale Santa Croce, vicino al laboratorio analisi ed anche molto frequentato.
La macchinetta ieri mattina si presentava divelta come se qualcuno l’avesse forzata per prendere cibi e bevande all’interno, atto che però ha portato ad un’inevitabile frantumazione del vetro anteriore. L’operazione potrebbe essere avvenuta nella notte o alle prime ore del mattino, lontano dagli orari di punta, dato che la zona è molto affollata. La segnalazione è stata pubblicata ieri su un gruppo Facebook fanese (da cui è tratta la foto).
Purtroppo non è la prima volta che nell’ospedale vengono forzate delle macchinette: infatti solo nel settembre scorso i poliziotti del commissariato locale avevano contribuito ad arrestare una banda specializzata proprio in questo tipo di furti. I tre, due siciliani ed un foggiano, avevano svaligiato quattro distributori, tra cui anche quello del laboratorio analisi, il primo agosto, puntando alle monetine in essi contenute, per un bottino di circa 500 euro. Grazie alla prontezza del personale ospedaliero ed alle immagini delle telecamere di videosorveglianza però i tre erano stati individuati e consegnati alla giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA