Con lo scooter contro un'auto
Un quindicenne perde la vita

Con lo scooter contro un'auto Un quindicenne perde la vita
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 20:44 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 23:05
PESARO - Doveva essere una domenica pomeriggio di svago e divertimento, magari per provare i motori e dimostrare le proprie abilit nella zona di Chiusa di Ginestreto, si trasformata in una tragedia che si portata via la vita di un ragazzo di 15 anni, Marco De Luca, residente a Saltara.



Marco come tanti altri ragazzi della sua età aveva deciso di provare la guida in scooter e come tanti altri l'ebbrezza di guidare liberi, fuori dal caos e dal traffico della città, proprio in via dell'Industria nell'anello della zona industriale che ruota intorno alla fabbrica Berloni. La zona era vuota e l'unico rumore era quello di scooteristi e centauri che provavano su due ruote in una sorta di gara fra amici. Marco, stava proseguendo in direzione Pesaro-Urbino, girando attorno a via dell'Industria, alle sue spalle altri suoi conetanei, in sella ai loro scooter.



Lo scontro mortale é avvenuto intorno alle 18, in uno dei tratti curvilinei della zona industriale. Il ragazzo in sella allo scooter si é trovato di fronte un Audi A6. Non c'è stato tempo per frenare l'impatto é stato violentissimo ed è stato sbalzato a terra per diversi metri dal punto esatto dell'urto. Alla guida dell'Audi un 21enne residente a Montelabbate, cittadino italiano ma di origine straniera, Dzeladini Deheren. Sul posto gli agenti della polizia municipale di Pesaro e il personale del 118. Il 15enne non è morto sul colpo ma i tentativi di rianimarlo sono stati purtroppo vani, il suo cuore si è fermato poco dopo. I rilievi della municipale si sono protratti fino a tarda sera. Al vaglio ed inserite nel fascicolo che sarà consegnato alla Procura, le testimonianze di una decina di giovani che abitualmente quasi ogni domenica frequentavano la zona per provare i motori o per gare fra amici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA