Fermignano, furto durante il corteo storico
Rubato 12 portafogli dei figuranti ospiti

Fermignano, furto durante il corteo storico Rubato 12 portafogli dei figuranti ospiti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 22:14 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 22:53
FERMIGNANO - Spariti ben dodici portafogli che appartenevano ad altrettanti figuranti del battaglione Estense di Modena e della Colonna garibaldina Francesco Montanari di Mirandola invitati alla 30esima edizione della manifestazione Biciclo ottocentesco di Fermignano (nella foto il vincitore della gara, Andrea Bernardini).

I ladri hanno colpito approfittando delle caotiche fasi della messa in scena del corteo storico aperto dall'atleta paraolimpico Simone Baldini, campione europeo di Triathlon 2015 su distanza mezzo Ironman, preceduto dai carabinieri, dalle bici e divise storiche della ciclo Club Calcinelli, dalla banda del biciclo e dalle comparse.



Tutti quanti i componenti di queste associazioni si sono spogliati degli abiti civli e poi rivestiti una volta conclusa la manifestazione nel salone comunale evidentemente incustodito. Sfruttando il viavai di persone, qualcuno dalla mano lesta si è introdotto nell'improvvisato spogliatoio per prendere quanti più soldi possibile dai borsellini. Da uno soltanto di questi sono spariti ben 400 euro in un colpo mentre il totale complessivo delle somme rubate si aggira intorno ai 2.000 euro.



Attraverso alcune videocamere istallate nei pressi del salone, si cerca di individuare coloro che sono entrati nel locale comunale facendo incetta di soldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA