Giornata del risparmio, Unicredit
fa lezione agli scolari marchigiani

Giornata del risparmio, Unicredit fa lezione agli scolari marchigiani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 13:06
Ancona - Sono circa 425 i bambini accolti in questi giorni in 7 agenzie di UniCredit nelle Marche in occasione dell’edizione 2015 della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata dall'Acri, Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio.





Gli alunni che partecipano all’iniziativa nelle Marche rappresentano 17 classi delle città di Senigallia, Fano, Fermignano, Osimo, Ancona, Civitanova Marche, San Benedetto.



Il valore del denaro, il suo uso consapevole, il risparmio, sono alcuni dei temi da “grandi” declinati nelle filiali dai dipendenti del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l’aiuto di gadget a tema, come il classico porcellino salvadanaio, e di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull’argomento che è sempre più importante e sempre più attuale. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all’interno delle agenzie.



Un’apposita commissione, inoltre, sceglierà i migliori disegni realizzati per poi premiare gli autori e le scuole di appartenenza. Anche quest’anno Samsung ha confermato la disponibilità ad essere partner dell’iniziativa al fianco di UniCredit, fornendo all’istituto di credito i prodotti tecnologici, utili ai fini didattici, che saranno consegnati alle scuole di provenienza dei vincitori.



“La Giornata Mondiale del Risparmio – spiegano da UniCredit – è un progetto formativo e al contempo divertente. UniCredit sta proseguendo con successo questa iniziativa di sensibilizzazione degli scolari delle scuole primarie ad un tema così socialmente ed eticamente rilevante che ci dà la possibilità di ribadire il nostro impegno per il territorio e per tutti i cittadini, anche per quelli più piccoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA