Esodo prenatalizio: in vendita gli ultimi posti sulle corse FlixBus per le Marche e l’Anconetano

Esodo prenatalizio: in vendita gli ultimi posti sulle corse FlixBus per le Marche e l’Anconetano
​Esodo prenatalizio: in vendita gli ultimi posti sulle corse FlixBus per le Marche e l’Anconetano
4 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 15:52

Esodo prenatalizio: in vendita gli ultimi posti sulle corse FlixBus per le Marche e l’Anconetano.  In vista del Natale, FlixBus ha rafforzato i collegamenti con la provincia di Ancona e le Marche per agevolare il ritorno in famiglia – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione. Questo incremento riguarda soprattutto le rotte attive fra le Marche e alcune grandi città universitarie del Paese, soprattutto al centro e Nord Italia.

Osimo e Loreto

Oltre al capoluogo di regione, FlixBus collega in provincia anche le località di Osimo e Loreto. In tutto, sono 18 le destinazioni collegate dagli autobus verdi di FlixBus sull’intero territorio marchigiano: di queste, ben nove sono piccoli centri con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, fra cui anche la stessa Loreto.

Le corse

Fino alla fine del 2023, per Ancona partiranno settimanalmente fino a 26 corse dirette da Bologna, fino a 24 da Roma, fino a 25 da Pescara, fino a 12 da Milano e fino a otto da Perugia. Chi rientra dall’estero raggiungendo Roma in aereo, inoltre, potrà ripartire da lì con FlixBus alla volta di Ancona, grazie al potenziamento delle corse attive da Fiumicino (fino a 24 alla settimana) e Ciampino (fino a 17).

Inoltre, grazie alla rete internazionale di FlixBus, anche chi studia o lavora in Svizzera o in Germania potrà fare rientro in famiglia, partendo da città come Zurigo, Monaco di Baviera e Francoforte.

In provincia, saranno più facilmente raggiungibili fino a fine anno anche Osimo e Loreto, che beneficeranno, in particolare, di fino a 19 collegamenti con Roma e da Fiumicino e fino a 12 con Ciampino.

Tutti i collegamenti sono in vendita sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus e nei punti vendita sul territorio.

I «viaggiatori del cuore» che tornano a casa: un’indagine fa luce su un nuovo tipo di passeggero

Secondo lo studio Cosa ci spinge a viaggiare, commissionato da FlixBus alla società di ricerche Squadrati nel 2023, nel post-pandemia 1 persona su 4 viaggia per motivi di affetto, attribuendo un'importanza fondamentale alla famiglia e alle amicizie. Lo studio classifica questa categoria come «viaggiatori del cuore», analizzandone il profilo e le abitudini.

Tra le considerazioni che emergono da questa analisi, una riguarda la tendenza, fra molte delle persone appartenenti a questa categoria (il 26% del totale), a prediligere il periodo natalizio per mettersi in viaggio.

L’importanza degli affetti è sempre più centrale all’indomani del periodo pandemico: per gran parte delle persone, infatti, oggi viaggiare significa «ritrovare il proprio benessere» (come dichiarato dal 47% del campione intervistato, contro il 36% del pre-pandemia) e «stare con le persone a cui si vuole bene» (come dichiarato dal 34% del campione, contro il 23% del pre-pandemia).
 

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 400.000 collegamenti al giorno verso oltre 5.500 destinazioni in 40 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest, Varsavia, Bruxelles, New York, Kiev, Belgrado, Lisbona, Norimberga, Istanbul, Londra, San Paolo e Sofia, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA