ANCONA - Oltre 88mila persone hanno aderito all'operazione di screening "Marche Sicure" dal 18 dicembre a ieri. Il 5 gennaio nell'Area Vasta 5 di Ascoli Piceno, con lo screening a San Benedetto del Tronto, si sono registrate 2.972 persone, con 8 casi positivi. Nell'Area Vasta 4 di Fermo si è registrata un'adesione di 2.497 persone con 14 soggetti positivi. Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 88512 persone con 528 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 28%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.
Lo screening a San Benedetto del Tronto proseguirà fino a domani, giovedì 7 gennaio. Le postazioni, operative dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, giorni festivi compresi, sono allestite al Palariviera e al Palasport “Speca”. Possono aderire tutte le persone di età superiore ai 6 anni, residenti o che soggiornano a San Benedetto del Tronto per motivi di lavoro o studio. Clicca qui per maggiori informazioni.
I PROSSIMI COMUNI INTERESSATI ALLO SCREENING
Prosegue fino a sabato 9 gennaio la terza fase della campagna di screening nell'Area Vasta 4.
SCREENING NELL'AREA VASTA 1, DOVE E QUANDO
Da venerdì 8 a mercoledì 13 gennaio inizia nell’Area Vasta 1 la fase 2 dell’operazione di screening Marche Sicure. Saranno coinvolte le città di Fano, Mondolfo, San Costanzo, Mombaroccio, Cartoceto. Clicca qui per tutte le informazioni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout