ANCONA - «Conta decidere le regole nei luoghi istituzionali e seguirle tutti». Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli risponde così in diretta tv con Mattino Cinque al conduttore Francesco Vecchi che chiede il suo parere sulla decisione di Bolzano di servire pasti, caffè e bevande in ristoranti e bar all'interno. A tre condizioni: abbiamo fatto il vaccino anti Covid, abbiano avuto il Covid negli ultimi sei mesi o siano in possesso del risultato di un tampone effettuato entro 72 ore.
«Agire differentemente dalle altre regioni crea imbarazzo - è il ragionamento di Acquaroli - C'è bisogno di regole uguali in tutti i territori che hanno la stessa condizione epidemiologica».
E incalzato sul caffè al banco a Bolzano ribadisce: le Regioni devono trovarsi d'accordo su una regola e seguirla, non mettersi in contrapposizione, così non si risolvono problemi ma si crea imbarazzo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout