BlaBlaCar, anche nelle Marche
il servizio di prenotazione online

La home page di Blablacar
La home page di Blablacar
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2016, 12:56
ANCONA - BlaBlaCar, la più grande community di condivisione di viaggi nel mondo, attiva un servizio di prenotazione online anche nelle Marche. Ogni mese, solo ad Ancona vengono condivisi 540.000 posti in auto, soprattutto per le tratte verso Bologna, Pescara, Rimini. Sommandoli ai posti offerti a Pesaro Urbino, Macerata e Fermo, sono oltre 876.000 i posti in auto disponibili per gli spostamenti sulle tratte interurbane della regione.

Il sistema di prenotazione online è già in funzione nel Nord e in parte del Centro Italia: sarà esteso alla provincia di Ascoli Piceno e a tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi mesi. Il viaggiatore che grazie a BlaBlaCar trova un passaggio per la propria destinazione può prenotarlo attraverso un pagamento online (con carta di credito, carta prepagata o PayPal): l'importo comprende il contributo alle spese richiesto dal conducente per quel viaggio, e la quota delle spese di prenotazione, che per un viaggio medio (340 km) è del 12% sul costo del passaggio.

L'intero importo viene trattenuto da BlaBlaCar: a viaggio avvenuto, BlaBlaCar versa al conducente il contributo alle spese che è stato richiesto per ogni passeggero nell'offerta di viaggio.
Le spese di prenotazione vengono invece trattenute da BlaBlaCar e sono destinate a coprire i costi di gestione della sua infrastruttura e a rendere sostenibile il suo business. BlaBlaCar è attivo in 22 Paesi del mondo, e ha 25 milioni di utenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA