Aereo in decollo sbatte contro uno stormo di uccelli, incidente al Sanzio. Scalo ancora chiuso

Aereo in decollo sbatte contro uno stormo di uccelli, incidente al Sanzio. Scalo chiuso
Aereo in decollo sbatte contro uno stormo di uccelli, incidente al Sanzio. Scalo chiuso
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Maggio 2021, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 11:19

FALCONARA - L'aeroporto Sanzio di Falconara è chiuso da questa mattina alle 8,30 per un incidente avvenuto in fase di decollo. Un aereo della Marina militare con 2 persone a bordo, mentre stava prendendo velocità ma non s'era ancora alzato dalla pista, ha impattato violentemente con uno stormo di volatili ed ha abortito il decollo. In questa fase, frenando violentemente, una gomma è scoppiata e l'aereo si è fermato di traverso in mezzo alla pista. Spavento a bordo, ma fortunatamente non ci sono stati feriti né fuoriuscite di carburante. I vigili del fuoco del distaccamento aeroporto sono intervenuti per mettere in sicurezza il velivolo e rimuoverlo dalla pista. L'aeroporto divrebbe riaprire intorno alle 11, 11 e 30.

AGGIORNAMENTO

Resta ancora chiuso l'aeroporto Sanzio, dopo l'incidente occorso ad un aereo dell'Aeronautica Militare questa mattina attorno alle 8,30, mentre stava decollando per un volo di addestramento in direzione di Pratica di Mare.

Il velivolo militare da 8 posti, con a bordo pilota e co-pilota, in fase di decollo ha impattato violentemente con uno stormo di uccelli: durante la frenata, una gomma è scoppiata. Illese le due persone a bordo. Si prevedeva la riapertura dello scalo falconarese per questa mattina alle 11, ma le operazioni di bonifica hanno richiesto più tempo e alle 13,30 l'aeroporto risulta ancora chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA