Meteo, sole e vento
Alto il pericolo valanghe

Meteo, sole e vento Alto il pericolo valanghe
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Gennaio 2015, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 11:57

ROMA - Si sta esaurendo la perturbazione che ha portato gelo e vento sulle Marche.

Dopo la bufera di neve e vento che ieri ha colpito l'entroterra delle Marche la regione oggi si è svegliata con il sole. Le temperature restano rigide anche se la Protezione civile Marche prevede un aumento delle massime. I valichi appenninici sono tutti aperti, e si circola senza difficoltà.

Un'allerta del Corpo forestale riguarda sciatori ed escursionisti, invitati a evitare i fuoripista a causa del pericolo valanghe marcato, '3' su una scala di 5.

GUARDA LE PREVISIONI

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di oggi.

Al Nord alta pressione e bel tempo prevalente su tutti i settori; cieli sereni o poco nuvolosi, salvo nebbie la notte su ovest Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 3 e 8. Al Centro residua variabilità lungo le Adriatiche, ma senza precipitazioni; soleggiato altrove salvo locali fenomeni su ovest Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 9. Al Sud qualche nota instabile su Crotonese, area dello Stretto e dorsale, con neve ancora a quote basse. Bello altrove. Temperature in ripresa, massime tra 6 e 10.

Per quanto riguarda domani, al Nord avvio di giornata all'insegna del bel tempo. Dal pomeriggio aumenta la nuvolosità da Nord con fiocchi sulle Alpi confinali. Temperature in rialzo, massime tra 6 e 11. Al Centro bella giornata di sole un po' ovunque, con al più qualche addensamento nuvoloso sul comparto adriatico. Temperature in sensibile aumento, massime comprese tra 8 e 13. Al Sud bel tempo prevalente su molte regioni, salvo un pò di nubi tra Molise, Gargano e dorsale campana con isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 11.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA