Si è spento a 90 anni
Marone Ruggeri

Si è spento a 90 anni Marone Ruggeri
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 06:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 05:39
CIVITANOVA - Si spento ieri pomeriggio in una camera di quello che pu essere considerata la sua seconda casa: la clinica Villa dei Pini. Marone Ruggeri, 90 anni, stato

uno dei primi assunti dalla struttura che proprio quest'anno ha celebrato i 60 anni. È diventato presto tecnico radiologo e per questo è conosciuto da tutta la città. La sua chioma bianca, già in giovane età, e i suoi modi affabili verso chi era in attesa di un esame, lo hanno reso popolarissimo.



Marone Ruggeri era il più piccolo di dieci fratelli, l'ultimo ancora in vita. Tra questi, un altro personaggio molto noto in città, don Attilio Ruggeri. Un altro dei suoi fratelli, Ruggero, è il papà dei quattro che hanno fondato l'omonima azienda calzaturiera, una delle più grandi del distretto. Lascia due figli, Giampietro e Paolo, quest'ultimo consigliere comunale dal 2007 al 2012, eletto nella lista civica di centrosinistra "La Nuova Città". Marone Ruggeri è stato anche soldato durante la seconda guerra mondiale. Prigioniero in Russia, è riuscito a salvarsi e a tornare nella sua Civitanova.





© RIPRODUZIONE RISERVATA