Addario e Davide lasciano la Lega e passano a Forza Italia. Ecco l'analisi di Pasqui

Addario e Davide lasciano la Lega e passano a Forza Italia. Ecco l'analisi di Pasqui
Addario e Davide lasciano la Lega e passano a Forza Italia. Ecco l'analisi di Pasqui
di Daniel Fermanelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 03:20 - Ultimo aggiornamento: 13:42

PORTO RECANATI Forza Italia si rafforza. Il commissario regionale Francesco Battistoni e il segretario provinciale di Macerata Gianluca Pasqui hanno dato il benvenuto nella sede civitanovese del partito a Luca Davide e Emanuela Addario. Entrambi di Porto Recanati, Luca Davide è un profondo conoscitore della questione immigrazione, grazie anche alla sua lunga esperienza lavorativa all’Hotel House. Emanuela Addario, invece, nel 2020 si candidò alle elezioni regionali nelle liste della Lega ottenendo un lusinghiero risultato in termini di preferenze personali.

«L’ingresso di Luca e di Emanuela in Forza Italia - ha detto l’onorevole Battistoni - conferma l’attrattività del nostro partito che ormai da mesi registra nuove adesioni di persone che si riconoscono nei nostri valori e vogliono impegnarsi per rendere sempre più forte e solida la componente moderata del centrodestra. È un’ottima notizia, soprattutto in vista degli impegni elettorali dei prossimi mesi che vogliamo vivere da protagonisti sia a livello territoriale che in Europa.

Un benvenuto a loro e un plauso a Gianluca Pasqui per il lavoro che sta svolgendo in provincia di Macerata».

«Saluto con grande piacere l’arrivo di Luca e di Emanuela in Forza Italia - gli ha fatto eco Pasqui - a conferma di quanto il nostro partito, grazie al lavoro, alla serietà e alla concretezza dei suoi esponenti, in particolare del nostro commissario regionale Francesco Battistoni, si stia radicando sul territorio marchigiano con figure valide e di grande spessore. Il grande lavoro di squadra che si sta facendo ha attivato una macchina presente sul territorio a 360 gradi che sta consentendo al partito di diventare punto di riferimento del centrodestra in regione e nella provincia di Macerata. Sono le nostre scelte politiche e il nostro modus operandi a fare la differenza».

Sia Addario che Davide provengono dal Carroccio. «Ringraziamo la Lega per la disponibilità avuta nei nostri confronti, in particolare da parte della consigliera regionale Anna Menghi, del capogruppo Renzo Marinelli e dell’ex commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti. Un ringraziamento anche al capo segreteria del gruppo in Regione Dario Andreolli - affermano in maniera congiunta i due neo esponenti di FI -. Ma non siamo più in linea con le direttive del partito e abbiamo fatto una scelta più moderata, trovando in Forza Italia un partito che ci ha accolto a braccia aperte e con cui, ne siamo sicuri, possiamo fare un importante cammino politico insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA